Il nuovo numero di Management locale
E’ uscito il nuovo numero di Management locale - rivista di amministrazione, finanza e controllo - la rivista dell’Associazione. Nel numero 3, del III anno, è ripresentato il Comitato Scientifico della rivista, che come si può vedere è formato da personalità di spicco del mondo degli enti locali, della magistratura contabile, del mondo accademico. E’ un vero onore la partecipazione di persone di così elevato spessore, che spinge a fare sempre meglio e sempre di più.
La rivista ha ottenuto anche il codice internazionale Issn, operativo già dal numero di novembre. Anche questo è un importante riconoscimento, che accresce il prestigio e la visibilità di Management locale, che diventa, a pieno titolo, una rivista scientifica.
In questo numero, tra gli altri, un articolo completo sulla rotazione dei dirigenti, ai fini della normativa anticorruzione, con l’interessante tesi sostenuta della non necessità, così come la questione non risolta dei patti di integrità.
In tema di personale degli enti locali, si segnala l’articolo sulle posizioni organizzative e il tempo parziale e le assunzioni nella legge di stabilità, tema sempre attuale.
Sui tributi locali si segnala l’articolo sulla nuova disciplina delle comunicazioni di inesigibilità, mentre in tema di armonizzazione dei sistemi contabili il completo articolo sul fondo pluriennale vincolato. Si segnala che il numero 5 della rivista (maggio) conterrà un inserto speciale sulla nuova contabilità.
Nella pagina finale della rivista ci sono i riferimenti degli autori degli articoli, con i loro indirizzi email, per poter essere contattati dai lettori. Coloro i quali intendessero proporre un loro articolo, per il prossimo numero della rivista, lo comunichino alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sul sito associativo - www.asfel.it - è possibile consultare gli ulteriori numeri della rivista scientifica, nella voce di menù: Newsletter-Management locale