Il nuovo numero di Management locale
E’ uscito il nuovo numero di Management locale - rivista di amministrazione, finanza e controllo - la rivista dell’Associazione. Nel numero 2, del III anno, è ripresentato il Comitato Scientifico della rivista, che come si può vedere è formato da personalità di spicco del mondo degli enti locali, della magistratura contabile, del mondo accademico. E’ un vero onore la partecipazione di persone di così elevato spessore, che spinge a fare sempre meglio e sempre di più.
La rivista ha ottenuto anche il codice internazionale Issn, operativo già dal numero di novembre. Anche questo è un importante riconoscimento, che accresce il prestigio e la visibilità di Management locale.
In questo numero, tra gli altri, un importante articolo sulla contabilizzazione delle entrate vincolate nel nuovo sistema contabile; sul disavanzo tecnico a seguito del riaccertamento; l’attività di pulizia dei residui e sugli effetti della competenza potenziata nelle previsioni di entrata. Numerosi, pertanto, gli articoli sull’armonizzazione dei sistemi contabili, dopo gli speciali dedicati all’argomento, come il n. 5 e 10 del 2014.
Completi gli articoli sul personale degli enti locali, in tema di progressioni orizzontali e sul fondo per la produttività.
Di sicuro interesse, inoltre, gli articoli sulla pubblicazione delle determinazioni dirigenziali, sui recenti interventi dell’Anac, sui nuovi adempimenti in tema di split payment e il regime dei tributi minori.
Nella pagina finale della rivista ci sono i riferimenti degli autori degli articoli, con i loro indirizzi email, per poter essere contattati dai lettori. Coloro i quali intendessero proporre un loro articolo, per il prossimo numero della rivista, lo comunichino alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sul sito associativo - www.asfel.it - è possibile consultare gli ulteriori numeri della rivista, nella voce di menù: Newsletter-Management locale