Una nuova sezione del menù: Armonizzazione dei sistemi contabili
Come noto con il d.lgs. n. 126 del 10 agosto 2014 è stato modificato e integrato il d.lgs. n. 118 del 23 giugno 2011, in tema di armonizzazione dei sistemi contabili.
L’Associazione è da sempre vicina agli enti locali, in questo momento delicato di passaggi al nuovo sistema. Sono stati organizzati e sono in procinto di essere organizzati convegni e seminari sull’argomento, con esperti nazionali della materia.
La rivista: Management locale – rivista di amministrazione, finanza e controllo – dedica ogni mese una sua parte importante all’armonizzazione. Sono stati, inoltre, pubblicati due monografie sull’argomento, il numero 5/2013 e 5/2014. Il numero della rivista (n. 10, ottobre) prevede un inserto speciale sul nuovo sistema contabile. In tale ottica è stata creata una nuova voce di menù, in Gestione del bilancio, che raggruppa il materiale presente in più parti del sito. Nei prossimi giorni verranno inseriti anche gli articoli fin qui pubblicati sulla rivista.
Vai alla nuova voce di menù: Gestione del bilancio-Armonizzazione che contiene tutti i principi contabili generali e applicati in vigore dal 2015 e una lunga serie di documenti sull'argomento.