Una nuova sezione del menù: Armonizzazione dei sistemi contabili
Come noto con il d.lgs. n. 126 del 10 agosto 2014 è stato modificato e integrato il d.lgs. n. 118 del 23 giugno 2011, in tema di armonizzazione dei sistemi contabili.
L’Associazione è da sempre vicina agli enti locali, in questo momento delicato di passaggi al nuovo sistema. Sono stati organizzati e sono in procinto di essere organizzati convegni e seminari sull’argomento, con esperti nazionali della materia.
La rivista scientifica: Management locale – rivista di amministrazione, finanza e controllo – dedica ogni mese una sua parte importante all’armonizzazione. Sono stati, inoltre, pubblicati tre monografie sull’argomento, il numero 5/2013, 5/2014 e il numero 10 del 2014.
In tale ottica è stata creata una nuova voce di menù, in Gestione del bilancio, che raggruppa il materiale che prima era presente in più parti del sito. Tale materiale, che ammonta a oltre 100 file, è suddiviso tra normativa e pubblicazioni.
Vai alla nuova voce di menù: Gestione del bilancio-Armonizzazione che contiene tutti gli elementi utili per la corretta applicazione del nuovo sisema contabile.