Il nuovo numero di Management locale
E’ uscito il nuovo numero di Management locale - rivista di amministrazione, finanza e controllo - la rivista scientifica dell’Associazione.
Nel numero 3, del III anno, è indicata la composizione del Comitato Scientifico della rivista, che come si può vedere è formato da personalità di spicco del mondo degli enti locali, della magistratura contabile, del mondo accademico. E’ un vero onore la partecipazione di persone di così elevato spessore, che spinge a fare sempre meglio e sempre di più.
La rivista ha ottenuto il codice internazionale Issn, operativo già dal numero di novembre scorso. Anche questo è un importante riconoscimento, che accresce il prestigio e la visibilità di Management locale, che diventa, a pieno titolo, una rivista scientifica.
In questo numero, in tema di armonizzazione degli enti locali, si segnalano gli articoli in tema di corretta gestione dei mutui, sul fondo pluriennale vincolato, sul principio della competenza finanziaria potenziata. E ancora, sul ricalcolo del risultato di amministrazione e sulla riscossione delle entrate.
Sul personale si segnalano gli articoli sugli incarichi ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche e le misure sulla ricollocazione del personale delle province. Tale articolo tratta delle novità in tema di personale, contenute nel d.l. n. 78 del 2015. Su questo decreto vi è l’articolo sul patto di stabilità interno e sulle altre disposizioni del decreto sugli enti locali.
In tema di amministrazione e controllo vi sono gli interessanti articoli sull’accesso civico e sul monitoraggio dei rapporti in conflitto.
Nella pagina finale della rivista ci sono i riferimenti degli autori degli articoli, con i loro indirizzi email, per poter essere contattati dai lettori. Coloro i quali intendessero proporre un loro articolo, per il prossimo numero della rivista, lo comunichino alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sul sito associativo - www.asfel.it - è possibile consultare gli ulteriori numeri della rivista scientifica, nella voce di menù: Newsletter-Management locale