Ciao Patrizio
Ci ha lasciato Patrizio Belli. E il vuoto è di quelli che pesano. Non solo per l'alto profilo professionale, la profondità culturale e l'intelligenza brillante, ma anche per le doti umane, la sensibilità non comune a cui ha sempre accompagnato il rigore etico e l'impegno civile.
Dirigente del settore finanziario della Provincia di Viterbo, Patrizio con Asfel è stato docente in decine di seminari sui temi dell'armonizzazione contabile, che hanno visto la partecipazione di migliaia di professionisti e dipendenti pubblici. Oratore instancabile e di grande capacità, ma sempre umile e disponibile.
Suoi sono decine di articoli pubblicati sulla rivista Management locale, in cui ha sempre fornito un contributo lucido e puntuale al dibattito dottrinale, senza mai perdere l'approccio operativo e offrendo così un supporto prezioso a chi è chiamato ad applicare le norme.
Patrizio era un amico, un compagno in tante battaglie per la tutela degli operatori della pubblica amministrazione. Oggi vogliamo salutarlo come avremmo fatto, come al solito, come abbiamo fatto tante volte.