Nota della Rgs: procedura patto stabilità
Le richieste di abilitazioni per il "Patto di Stabilità interno" devono essere effettuate attraverso il link "Richiesta Nuova Utenza" presente sulla prima pagina del sito http://pattostabilitainterno.tesoro.it.
I campi "Nome", "Cognome" e "Codice Fiscale" non devono contenere spazi né caratteri speciali quali accenti o apostrofi. Per inviare la richiesta selezionare il campo "Tipologia Ente", poi cliccare sul bottone "Carica" a fianco sulla destra nella stessa riga. Selezionare nella tendina del campo "Descrizione" il proprio ente di appartenenza, una volta evidenziato cliccare sul bottone "carica" a fianco sulla destra nella stessa riga.
A questo punto l'Ente selezionato verrà riportato in automatico nella sottostante lista degli Enti abilitati. Completare la richiesta con le informazioni ancora mancanti e premere il pulsante "Invia Richiesta".
Nel caso in cui l'utente fosse già accreditato su altre applicazioni del MEF (Partecipazioni, Concessioni, Immobili, Pattostabilita, Certificazioni crediti) verranno confermate le credenziali (utenza e password) già utilizzate per l'accesso al portale di autenticazione. Qualora la password fosse nel frattempo scaduta o dimenticata è necessario richiederne il reset ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tel. 06-4761.2125/2375/2782) specificando login (nome.cognome) e codice fiscale.
Se invece l'utente non fosse già censito tra gli accreditati alle altre applicazioni del MEF le credenziali saranno inviate all'indirizzo e-mail dell'Ente. In questo caso, l'eventuale mancata ricezione delle credenziali, può essere segnalata all'indirizzo dell'assistenza.