La gestione dei capitoli

www.ancitel.it DOMANDA:
Nel nostro comune, con il Peg vengono affidati allo stesso responsabile capitoli di bilancio che ricadono all'interno di programmi facenti capo ad altri responsabili, ad esempio: stanziamenti per utenze affidati ad un solo responsabile, ma trasversalmente allocati sui diversi programmi/missioni di bilancio. Si pone il problema delle variazioni ai sensi dell'art.175, 5 quater, cioè quelle di competenza del responsabili di servizio, all'interno dello stesso macroaggregato. Come è possibile operare una variazione compensativa fra fondi affidati a responsabili diversi?


RISPOSTA:
La proposta deve essere predisposta dal responsabile della gestione del capitolo su richiesta del/i responsabile/i del programma/i o del/i centro/i di costo. In pratica nel caso di stanziamenti affidati ad un unico ufficio di staff (centro di responsabilità responsabile dell'impegno e del capitolo) si attiva su segnalazione dell'ufficio di line (centro di costo responsabile dell'utilizzo delle risorse).

bannercorsi

campagna adesione2024

ASFEL

Supporto e Formazione PA

Via Lepanto, 95 - 80045 Pompei (NA)

C.F. 90080340632 - P.I. 08339801212

. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

. Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Top
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di terzi per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Utilizza anche cookie analytics propri e di terzi al fine di effettuare statistiche e monitoraggi sull'utilizzo del sito. Continuando a consultare ASFEL.it o chiudendo questo popup, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie Dettagli…