Patto: obiettivi entro il 2 agosto
Sulla Gazzetta ufficiale n. 141 di ieri è stato pubblicato il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze 14 maggio 2013 concernente gli "Obiettivi programmatici relativi al Patto di stabilità interno per il triennio 2013-2015 delle province e dei comuni con popolazione superiore a 1.000 abitanti, di cui all'art. 31, comma 19, L. 12 novembre 2011, n. 183".
In base a detto decreto, le province e i comuni con popolazione superiore a 1.000 abitanti dovranno trasmettere al Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - le informazioni concernenti gli obiettivi programmatici del patto di stabilità interno per il triennio 2013-2015, secondo i prospetti e le modalità contenuti nell'allegato A del decreto.
Tali prospetti dovranno essere trasmessi - utilizzando esclusivamente il sistema web appositamente previsto per il patto di stabilità interno nel sito http://pattostabilitainterno.tesoro.it - entro quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale (entro, quindi, il 2 agosto prossimo). Le province e i comuni con popolazione superiore ai 1.000 abitanti che non provvederanno ad inviare il prospetto degli obiettivi nei modi e nei tempi precedentemente indicati saranno considerati inadempienti al patto di stabilità interno.